Seleziona una pagina

DIRITTO SPORTIVO

LPA si distingue per l’insieme di competenze giuridiche e tecniche, indispensabili per operare nel settore del diritto sportivo professionistico e dilettantistico, sia nell’area della giustizia sportiva, sia in quella dello sport “business” che si sta sempre più sviluppando.

-|||-
I professionisti specializzati in quest’area hanno approfondito la materia fin dagli anni ’80 fino a farne una disciplina che viene costantemente aggiornata e sviluppata dallo studio a livello nazionale e internazionale – si pensi alla normativa europea – anche attraverso la partecipazione, spesso in qualità di relatori, in convegni e corsi di formazione di settore.
LPA ha fornito assistenza ad associazioni dilettantistiche e società professionistiche – calcio, pallacanestro, tennis – agenti e intermediari, tesserati, federazioni e leghe sportive, atleti, tecnici e dirigenti.

PROFILO

Avvocato patrocinante presso tutte le Corti Giudiziarie in Italia, presso le giurisdizioni superiori e in Cassazione. Esperto in particolare nel settore bancario e assicurativo Legale di numerose società di rilevanza nazionale nel settore assicurativo e bancario. Presidente della Lega Calcio Serie B. Procuratore Federale Internazionale FIGC dal 31 agosto 2016 al 22 novembre 2017. Commissario Straordinario Lega Nazionale Professionisti Serie B dal 13 settembre 2017 al 22 novembre 2017. Cultore della materia presso la cattedra di Protezione Internazionale dell’Individuo e dell’Ambiente, dell’Università per stranieri di Perugia e di Diritto Costituzionale Italiano e Comparato presso l’Università di Siena. Stella d’Argento al merito sportivo C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

it_ITItalian