Seleziona una pagina

PIANIFICAZIONE FINANZIARIA E FAMILY BUSINESS

Consulenza in pianificazione finanziaria e gestione di patrimoni; analisi di mercati finanziari, portafogli e soluzioni di investimento; assistenza nelle più complesse operazioni imprenditoriali straordinarie; family business e family governance.
-|||-
LPA è in grado di supportare le imprese, con un focus particolare su family business: dalla gestione dei rapporti familiari per le questioni finanziarie, immobiliari, imprenditoriali, compresa la trasmissione intergenerazionale della ricchezza e con approfondita conoscenza degli strumenti giuridici e delle implicazioni fiscali. Con un’ulteriore  specializzazione nella realizzazione di accordi trans-generazionali e inter-familiari.

PROFILO

Si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1988, tesi in Diritto Bancario “Le gestioni personalizzate dei valori mobiliari”.

Specializzazioni: “La pianificazione patrimoniale: passaggio generazionale e protezione del patrimonio, Aspetti civilistici e fiscali” – Università degli Studi Internazionali di Roma 2014; Corso di Perfezionamento “Governance del Patrimonio e Passaggio Generazionale”, Università di Brescia – Dipartimento di Giurisprudenza 2015, con tesi dal titolo “Gli Istituti Giuridici idonei a raccogliere ed eseguire la volontà del disponente”.
Master di II livello “Governance del Patrimonio e Passaggio Generazionale”, Università di Brescia – Dipartimento di Giurisprudenza 2016 – 2017, con tesi su: Strumenti di Tutela dei Soggetti Deboli.
Consulente Finanziario. Lavora nel settore bancario e finanziario da oltre 30 anni, per 7 imprese italiane ed estere (tra queste BANCA GENERALI, UBS, BANCA STEINHAUSLIN & C. S.p.A. INABANCA la Banca del Gruppo Ina-Assitalia, BANCO di S. SPIRITO etc.) occupandosi principalmente della gestione di grandi patrimoni, degli aspetti patrimoniali familiari, di assistenza finanziaria alle piccole e medie imprese.

it_ITItalian