PIANIFICAZIONE FINANZIARIA E FAMILY BUSINESS
Consulenza in pianificazione finanziaria e gestione di patrimoni; analisi di mercati finanziari, portafogli e soluzioni di investimento; assistenza nelle più complesse operazioni imprenditoriali straordinarie; family business e family governance.
-|||-
LPA è in grado di supportare le imprese, con un focus particolare su family business: dalla gestione dei rapporti familiari per le questioni finanziarie, immobiliari, imprenditoriali, compresa la trasmissione intergenerazionale della ricchezza e con approfondita conoscenza degli strumenti giuridici e delle implicazioni fiscali. Con un’ulteriore specializzazione nella realizzazione di accordi trans-generazionali e inter-familiari.
PROFILO
Si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1988, tesi in Diritto Bancario “Le gestioni personalizzate dei valori mobiliari”.
Master di II livello “Governance del Patrimonio e Passaggio Generazionale”, Università di Brescia – Dipartimento di Giurisprudenza 2016 – 2017, con tesi su: Strumenti di Tutela dei Soggetti Deboli.
Consulente Finanziario. Lavora nel settore bancario e finanziario da oltre 30 anni, per 7 imprese italiane ed estere (tra queste BANCA GENERALI, UBS, BANCA STEINHAUSLIN & C. S.p.A. INABANCA la Banca del Gruppo Ina-Assitalia, BANCO di S. SPIRITO etc.) occupandosi principalmente della gestione di grandi patrimoni, degli aspetti patrimoniali familiari, di assistenza finanziaria alle piccole e medie imprese.
Commenti recenti