Seleziona una pagina

CORPORATE GOVERNANCE

La crescente attenzione verso i temi della Corporate Governance, delle regole e dei processi che influenzano tutte le decisioni aziendali e delle loro ricadute sulle relazioni tra tutti gli stakeholder, rende questo settore strategico per molte società.
-|||-
LPA, grazie all’esperienza del Dott. Paolo Omodeo Salè affianca aziende e organizzazioni in tutti i progetti di Corporate Governance finalizzati sia alla definizione e valutazione delle funzioni di Internal Auditing che degli organi societari di gestione e di controllo. Inoltre apporta competenze di assistenza in materia tributaria e di diritto societario e l’esperienza in materia di D.Lgs. 231/01 nonché di procedure concorsuali e riorganizzazioni aziendali.

PROFILO

Si laurea cum laude in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1980 è quindi Visiting Scholar presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Berkley, California e nello stesso anno Dottore Commercialista dal 1981 e Revisore Legale dei Conti dal 1993. Ufficiale di Complemento della Guardia di Finanza presso il Comando Generale nel 1981/1982.
Associato dal 1982 al 1985 con Chiomenti Studio Legale.
Nel 1985 entra in Andersen Legal, dove ricopre via via i ruoli di Associate, Partner e Managing Partner fino al 2003. Successivamente entra come Partner nello Studio Tributario Societario Deloitte e dal 2004-2006 ricopre il ruolo di Managing Partner dello Studio Legale Associato Deloitte. Nel 2006, fonda il proprio Studio Legale e Tributario con sedi a Roma e Milano.
Dal 2008 al 2012 si unisce come Socio in CBA Studio Legale e Tributario, con la responsabilità della sede di Roma.
Dal mese di Ottobre 2012 svolge la propria attività professionale attraverso il proprio Studio Tributario e Societario Omodeo Salè – POSLEX.
Relatore in convegni e seminari organizzati dagli ordini professionali, nonché da varie Università e scuole di specializzazione, quali IPSOA, ISDA, ACEF, LUISS. Tax Man of the Year with Corporate Intl. ed altri riconoscimenti nel settore tributario.
Partecipa a numerosi Collegi Sindacali di società quotate e non, anche in qualità di Presidente.
Ricopre la carica di Consigliere di Amministrazione, Liquidatore e Componente (monocratico e collegiale) di Organismi di Vigilanza ai sensi del D.Lgs. 231/01 in società ed enti in diversi settori dell’economia, anche appartenenti a gruppi multinazionali.
Svolge incarichi professionali in ambito di procedure concorsuali e di riorganizzazioni aziendali tra cui la più rilevante e recente in Roma Metropolitane S.r.l. in cui ha ricoperto il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato per conto di Roma Capitale.

it_ITItalian