Seleziona una pagina

DIRITTO DELL’ECONOMIA

Il diritto dell’economia e il diritto dei mercati finanziari giocano un ruolo strategico da quando confrontarsi con i mercati finanziari è diventato cruciale sia per le aziende che per la pubblica amministrazione.

-|||-

LPA, attraverso l’esperienza dell’avvocato Sandro Amorosino, guida e affianca i suoi clienti siano essi Pmi, aziende già quotate, studi, pubbliche amministrazioni, svolgendo la funzione di consulente strategico, enabler e facilitatore nei rapporti con il mercato e con le banche.

PROFILO

Avvocato Amministrativista. Professore ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; Professore ordinario di Diritto dell’Economia e titolare anche dell’insegnamento di Diritto del Mercato Finanziario. Consulente di Ministeri, Regioni ed enti locali.

Dal 2003 al 2007 è stato Direttore del Master in Diritto dei Mercati Finanziari. È il decano dei professori di “Diritto dell’Economia”.

Dal 2010 all’aprile 2012 vicepresidente del Giurì Bancario, organismo di decisione delle controversie promosso da ABI, Confindustria e Consumatori.

Autore di oltre centocinquanta saggi ed articoli e di numerosi libri, tra i quali: “Il nuovo codice delle assicurazioni private” e “Manuale di diritto del mercato finanziario”.

it_ITItalian